top of page
RIVENDITORE VARVEL
RIDUTTORI
Riduttori a vite senza fine
I riduttori a vite senza fine della Serie RS sono progettati per essere la soluzione ideale per applicazioni che necessitano di piccole o medie potenze per il proprio azionamento.
Riduttori a vite senza fine con precoppia
I riduttori a vite senza fine della Serie RA sono caratterizzati dalla combinazione di un riduttore della Serie RS con una precoppia della Serie XA, così da raggiungere rapporti di riduzione più elevati rispetto a quelli raggiungibili da un singolo vite senza fine.
Riduttori a vite senza fine a due stadi
I riduttori a vite senza fine della Serie RS/RS sono caratterizzati dalla combinazione di due riduttori della Serie RS, così da raggiungere rapporti di riduzione più elevati rispetto a quelli raggiungibili da un singolo vite senza fine o dalla combinazione di una vite senza fine con una precoppia XA.
Riduttori ad ingranaggi cilindrici monostadio
La precoppia XA è un riduttore ad una coppia di ingranaggi solitamente abbinato ai riduttori a vite senza fine quando è necessario raggiungere rapporti di riduzione più elevati rispetto a quelli garantiti dalle soluzioni standard.
Riduttori coassiali
I riduttori coassiali della Serie RD sono caratterizzati da un elevato rendimento e da una struttura modulare in grado di ridurne i costi di gestione e manutenzione.
Riduttori ortogonali orizzontali a 2 stadi
I riduttori ortogonali a 2 stadi di riduzione della Serie RO2 presentano, oltre all’elevato rendimento, una carcassa monoblocco che garantisce elevata rigidità torsionale, resistenza alle sollecitazioni e giochi ridotti.
Riduttori ortogonali orizzontali a 3 stadi
I riduttori ortogonali a 3 stadi di riduzione della Serie RO si distinguono per l’alto rendimento e per una struttura modulare in kit assemblabile con estrema rapidità e semplicità.
Riduttori ortogonali verticali a 3 stadi
I riduttori ortogonali a 3 stadi di riduzione della Serie RV si distinguono per l’alto rendimento e per una struttura modulare in kit assemblabile con estrema rapidità e semplicità.
Riduttori paralleli
I riduttori paralleli della Serie RN sono caratterizzati da un elevato rendimento e da una considerevole flessibilità d’impiego garantita dalla loro concezione modulare.
Riduttori epicicloidali a gioco ridotto
I riduttori epicicloidali a gioco ridotto della Serie RG consentono grandi riduzioni di velocità con ingombri ridotti e sono impiegati per applicazioni che richiedono alti livelli di precisione in fase di funzionamento.
Riduttore a ingranaggi per sistemi di allevamento
Il riduttore elicoidale FRP680 è stato espressamente progettato per l’azionamento dei sistemi di alimentazione nel settore avicolo e offre un’ampia scelta di fissaggi in base ai diversi sistemi adottati.
VARIATORI DI VELOCITÀ
Variatore di velocità a frizione
I variatori di velocità a frizione della Serie VR hanno un funzionamento a secco e vengono solitamente accoppiati ai riduttori a vite senza fine (Serie RS e RT) e coassiali (Serie RD).
Variatore di velocità a satellite
I variatori di velocità a satelliti della Serie VS sono caratterizzati da un’agevole regolazione della velocità di rotazione e da un’uscita predisposta per l’attacco diretto sul riduttore.
ACCESSORI
Giunto elastico per motore
Il giunto elastico di collegamento tra riduttori Varvel e motori IEC/NEMA rappresenta una soluzione flessibile ed alternativa all‘accoppiamento standard con linguetta, senza che vi sia un aumento dell‘ingombro complessivo del motoriduttore e garantendo numerosi vantaggi tecnici.
Moduli entrata albero sporgente e anti-retro
I moduli entrata ISM con albero sporgente e BSM anti-retro sono installabili in pochi minuti sulla maggior parte dei riduttori Varvel in versione entrata senza flangia «S» e giunto elastico «G».
bottom of page